Estate in Valle Aurina
D’estate la Valle Aurina si presenta in tutta la sua incredibile bellezza. Con i suoi verdi pascoli alpini, le sue deliziose baite e più di 80 vette che superano i tremila metri di altezza non smette mai di suscitare meraviglia. Basta mettere un piede fuori dalla porta dell’hotel per trovarsi immersi in questo paradiso. Qui vi attendono emozionanti avventure e infinite opportunità di divertimento fra escursioni, tour in bici e arrampicate. Questa valle laterale della Val Pusteria vi stupirà ogni giorno con nuove e affascinanti sorprese. Venite a trascorrere da noi le vostre vacanze estive: Beatrice e Sepp, i padroni di casa, vi accompagneranno alla scoperta della natura di questi luoghi, nel profondo di boschi ombrosi dove si nascondono spettacolari cascate e poi su, fino a raggiungere le vette più alte. Iniziate già a pregustare le tante esperienze coinvolgenti che le montagne della Valle Aurina hanno in serbo per voi. La gioia di vivere che si respira da queste parti vi contagerà.
Il paradiso degli escursionisti
Passeggiate, escursioni, vie ferrate e arrampicate. Il Parco Naturale Vedrette di Ries-Aurina è un ambiente alpino inviolato in una delle zone più incontaminate di tutto l’Alto Adige. Potrete camminare quasi all’infinito, lungo 850 chilometri di sentieri escursionistici, fermandovi a scoprire alcune delle 164 malghe e ad ammirare la bellezza selvaggia degli 80 tremila che vi circondano.
Fin dove vi portano i piedi
Sapete come mai gli alpinisti chiamano la Valle Aurina il “selvaggio est” dell’Alto Adige? Perché in nessun altro luogo possono trovare un ambiente naturale altrettanto incontaminato. Mentre altrove gli escursionisti si accalcano, qui sperimentano la libertà allo stato puro. La valle è fiancheggiata a destra dalle vette delle Alpi della Zillertal, a sinistra dal gruppo del Venediger. Non basta una sola vacanza per conoscere tutte le montagne della Valle Aurina. 80 vette che superano i tremila metri, 850 chilometri di sentieri escursionistici, 6 alte vie e più di 160 tra rifugi, malghe e posti di ristoro. Molti stupendi percorsi escursionistici iniziano davanti alla porta del nostro hotel e questo è uno dei motivi che spingono tanti nostri ospiti a tornare a trovarci estate dopo estate, per vivere avventure d’alta quota sempre nuove e divertenti.
Natura da vivere
Per noi, gente della Valle Aurina, la vera felicità sta nelle cose semplici e autentiche. Potrete accompagnare Beatrice nell’orto fresco di rugiada e aiutarla a raccogliere le verdure, trascorrere una notte in tenda e ammirare il cielo stellato da una vetta oppure girovagare con Sepp tra prati e boschi per conoscere il lato selvaggio della Valle Aurina. Facciamo tutto il possibile per farvi divertire, dandovi modo di partecipare alle attività più interessanti.
Prenota qui un'avventura in Valle Aurina