Attività uniche e straordinarie
Avete mai provato a cucinare i canederli pressati? Vorreste imparare a preparare il pane del contadino? Vi piacerebbe andare a raccogliere erbe selvatiche da usare in cucina? E che ne direste di una suggestiva escursione al tramonto con cena in malga?
Per rendere il vostro soggiorno ancora più speciale e divertente, Beatrice e Sepp vi coinvolgono nelle loro attività preferite, trasmettendovi le loro passioni e rendendovi partecipi dello spirito autentico e genuino della Valle Aurina. Esperienze uniche ed entusiasmanti che si possono vivere solo all’Alte Mühle!
Scandite dal ritmo delle stagioni, le attività proposte vi portano a stretto contatto con la natura, la gastronomia e le tradizioni locali.
La malga di famiglia si trasforma periodicamente nella suggestiva sede di corsi di cucina fuori dell’ordinario. Nel suo regno, Sepp vi insegna a preparare il pane contadino e tante altre specialità della valle.
La festa dei canederli pressati è un’ottima occasione per imparare a cucinare una varietà di canederli che non tutti conoscono. Una volta tolti i grembiuli, i cuochi sono invitati a gustare le loro creazioni in allegra compagnia.
Una romantica escursione al tramonto è sempre un’esperienza affascinante. Se poi si conclude in bellezza con una cena tipica in malga insieme a Sepp diventa un vero e proprio must.
Nel corso di una passeggiata istruttiva e molto gradevole fra prati e pascoli, Doris vi insegna a riconoscere le erbe selvatiche che si possono raccogliere e utilizzare in cucina.
Grande camminatrice, Doris vi accompagna anche a fare un’escursione panoramica lungo un sentiero poco noto, per vivere da vicino la natura ancora intatta della Valle Aurina.
Beatrice vi guida lungo l’agevole sentiero che risale il corso del Rio di Riva, a tu per tu con le sue tre stupefacenti cascate. Se amate l’avventura, al ritorno potete optare per la Flyline, che in 5 minuti vi riporta giù attraverso il bosco con una vista spettacolare sulle cascate.