Campo Tures è una località ricca di fascino e di storia, e il nostro hotel non fa eccezione. Qui, in riva al torrente Aurino, nella parte più antica del borgo di Tures, un tempo girava instancabile giorno dopo giorno la ruota di un mulino. La ruota non gira più, ma noi continuiamo a far girare la storia di questa casa, di cui conserviamo il nome: Alte Mühle, vecchio mulino. Fra tradizione e modernità. Un luogo in cui la cultura altoatesina e l’ospitalità italiana si fondono, creando un clima piacevolmente rilassato che si riverbera nell’atmosfera dell’hotel nel suo complesso.
L’ambiente storico, la cordiale gestione familiare e le allettanti proposte enogastronomiche sono garanzia di una vacanza distensiva ai piedi del Castello di Tures. Grazie alla posizione a pochi passi dal centro del paese e dall’imbocco della Valle Aurina, i nostri ospiti hanno a disposizione innumerevoli opportunità di svago e di divertimento culturale. Liberi di scegliere se dedicarsi al relax, al dolce far niente, allo sport e alle attività all’aria aperta, al benessere nella spa dell’hotel con piscina e sauna o a una chiacchierata al bar.
Di titolari di hotel ce n’è quanti se ne vuole in Alto Adige. Sepp e Beatrice però occorrerebbe inventarli se ancora non esistessero. Si buttano anima e corpo nelle cose e mettono il cuore in tutto ciò che fanno. Impossibile trovarne di più genuini e autentici di loro da queste parti. Sepp è un appassionato di montagna che ha viaggiato molto, ama la vita all’aria aperta e ha un debole per i piaceri della tavola.
Oggi Sepp, che in passato ha esplorato le vette del Nepal con Hans Kammerlander, vi accompagna volentieri alla scoperta delle sue montagne preferite, nella natia Valle Aurina, o vi mostra come preparare il migliore Schüttelbrot della regione.
Oltre a quello per Beatrice e l’alpinismo, l’altro grande amore di Sepp è infatti la cucina. E proprio l’amore è stato il motivo che ha riportato Beatrice in Valle Aurina, suo luogo d’origine. L’Alte Mühle ci ha messo lo zampino e così Beatrice ha lasciato la sua amata Firenze per vivere accanto a Sepp e realizzare il sogno a lungo accarezzato di avere un albergo tutto suo. Il suo amore per questa casa e i suoi ospiti è palpabile: durante le passeggiate in compagnia tra prati e boschi, in cerca di funghi, nella preparazione delle marmellate. Beatrice e Sepp sono felici di condividere con voi tutto ciò che amano fare insieme. Padroni di casa autentici, grazie ai quali farete l’esperienza di vacanze vere che rimarranno a lungo nei vostri ricordi.
Le camere dell‘Hotel Alte Mühle sono molto più che semplici alloggi temporanei. Sono piccole oasi di benessere in cui i nostri ospiti possono dimenticare lo stress della vita quotidiana e rilassarsi. I pregiati rivestimenti in legno e tessuto, gli arredi funzionali e l’illuminazione appropriata contribuiscono in modo significativo a creare ambienti distensivi. Tanto all’esterno quanto all’interno, l‘Hotel Alte Mühle si caratterizza per una notevole uniformità di stile che dà l’impronta a ogni locale della casa, in cui dominano legno, vetro e colori tenui come tonalità chiare di grigio, marrone e beige. Colori riposanti che trasmettono una sensazione di intimità e familiarità.