Il sole di marzo abbronza di più

Se avessimo scritto queste righe due o tre decenni fa, il nostro consiglio sarebbe stato il seguente: “Prendete un po’ d’olio di noci tirolese o del grasso di mungitura – sì, quella crema appiccicosa che si usa per la cura delle mammelle delle mucche –, spalmatelo sul viso e andate a sciare!” Oggi, anche i maestri di sci più incalliti sostengono che questi consigli siano molto pericolosi per la salute. Solo una cosa è certa ed è rimasta uguale: il sole di marzo abbronza di più. Soprattutto in montagna. L’altitudine e la neve – che riflette i raggi del sole – saranno la causa della vostra tintarella perfetta!

 

Fare il pieno di sole
Dopo i mesi invernali, lunghi e bui, i primi raggi di sole primaverile sono un vero toccasana per carnagione, anima e sistema immunitario. Non lo dicono solo i maestri di sci della Valle Aurina, ma anche tantissimi scienziati. I raggi UVB del sole stimolano la produzione di vitamina D e regalano al nostro corpo innumerevoli benefici. Il buon umore cresce e il pallore dell’inverno lascia il posto a una carnagione colorita, piena di gioia e vitalità. Ovviamente, se il sole di marzo lo prendete presso l’impianto di risalita Sonnklar – nel comprensorio sciistico dello Speikboden – le farfalle nel vostro stomaco faranno le capriole dalla gioia! L’aria fresca e il movimento aiutano. Sempre.

Sappiate che “è la dose che fa il veleno” quindi, prima di andare sulle piste e godere del sole primaverile, ricordatevi di proteggere la vostra pelle con una crema solare di alta qualità e con un elevato fattore di protezione solare. Non volete mica rischiare che la vostra abbronzatura da maestro di sci si trasformi in un colorito rosso pomodoro, vero?

Approfondimenti sull'hotel
Come gioca il tempo
Arrivo all'hotel

Posta dell’hotel
Alte Mühle

È già caduta la neve? Le rose alpine sono in fiore? Cosa si è inventato Sepp di nuovo? Iscrivetevi alla nostra newsletter per non perdervi nessuna novità. Vi aspettano offerte esclusive, nuovi pacchetti vacanza e le emozionanti storie dalla Valle Aurina.

Il Suo browser non è supportato.

Scarica ora gratuitamente uno dei seguenti browser aggiornati ed efficienti: