Ditelo con la pasta!

Il vostro San Valentino ideale ve lo immaginate caldo, fumante e sensuale? Perfetto! Tutto quello che vi serve è solo un po’ di dedizione. Al resto ci pensiamo noi. I nostri ravioli Herzerl (ravioli a cuore) sono belli e buoni.

 

Ricetta ravioli Herzerl (ravioli a cuore) altoatesini
Per 4 persone 

 

Impasto: 
50g di farina di grano
50g di farina di grano duro
1 uovo
1/2 cucchiaino di olio d'oliva
1 cucchiaino di concentrato di pomodoro
1 pizzico di sale

 

Impastare tutti gli ingredienti in un impasto liscio e compatto, coprire con pellicola trasparente e lasciare riposare per 30 minuti.

 

Ripieno: 
200g di melanzane
20g di cipolla
50ml di olio d'oliva
20g di parmigiano
Prezzemolo tritato
aglio
sale e pepe

 

Sbucciare le melanzane e tagliarle a cubetti. Tritare finemente la cipolla e l'aglio e soffriggere in olio d'oliva. 
Aggiungere la melanzana e soffriggere per 5 minuti. Poi condire con parmigiano grattugiato, prezzemolo, sale e pepe e mescolare. Refrigerare.

 

Poi stendere la pasta sottile, ritagliare dei cuori con un tagliapasta (per biscotti). Coprire ogni cuore come base con il ripieno, spennellare il bordo con un po' d'acqua, mettere un cuore sopra e premere bene sul bordo. Cuocere in acqua salata per 3-5 minuti, a seconda dello spessore.

 

Schiuma di zafferano:
100ml di panna
50ml di vino bianco
10g di zafferano
10g di burro

 

Scaldare il burro in una piccola casseruola. Sciogliere lo zafferano nel vino bianco in una piccola ciotola e aggiungerlo al burro. Versare la panna e condire con sale e pepe. Portare a ebollizione brevemente e filtrare. 
Disporre i ravioli cotti sui piatti e cospargerli di parmigiano grattugiato. Montare la salsa allo zafferano con un frullatore e un po' di burro freddo, e versare a cucchiaiate sui ravioli, guarnire con erba cipollina e briciole di pane frullato se si desidera.

 

Buon appetito!
 

Approfondimenti sull'hotel
Come gioca il tempo
Arrivo all'hotel

Posta dell’hotel
Alte Mühle

È già caduta la neve? Le rose alpine sono in fiore? Cosa si è inventato Sepp di nuovo? Iscrivetevi alla nostra newsletter per non perdervi nessuna novità. Vi aspettano offerte esclusive, nuovi pacchetti vacanza e le emozionanti storie dalla Valle Aurina.

Il Suo browser non è supportato.

Scarica ora gratuitamente uno dei seguenti browser aggiornati ed efficienti: